Gambe & Benessere

allenarsi+15+minuti+gambe

Rassoda i tuoi Glutei e Mantieniti in forma

Provala ora, e non te ne pentirai

Vi elencherò dei consigli per il benessere  delle gambe:

 

L’attività fisica è l’ideale per rimettere in moto la circolazione del sangue e favorire il benessere delle gambe. Anche semplici passeggiate, purché a passo svelto, rappresentano un toccasana anche per drenare e tonificare gli arti inferiori, migliorando anche l’umore. Qualche trucco per muoversi di più? Parcheggiare lontano dall’ufficio, utilizzare la biciletta, spostarsi a piedi,  preferire le scale all’ascensore. E una volta in ufficio? Sarebbe bene mantenere il più possibile le gambe in movimento durante la giornata, evitando di stare ferme in piedi o sedute per molte ore consecutive e di tenere le gambe accavallate per lunghi periodi di tempo, anche davanti al Pc. Si a pause frequenti lontano dalla scrivania. Chi invece è costretto a passare ore fermo in piedi può  alzarsi di frequente sulle punte dei piedi: un esercizio che stimola la pompa muscolare del polpaccio, favorendo il ritorno del sangue al cuore.

tie-running-shoes-10-daily-habits-that-blast-belly-fat

Hair Extension PROVALO SUBITO ……..

Hair Extension è il rivoluzionario sistema di extension con effetto garantito. Senza clip e senza colla i capelli sembreranno del tutto naturali. Si tratta di extention realizzate con capelli veri di elevata qualità. Sono disponibili nelle colorazioni: biondo, nero, castano e castano scuro. É possibile acquistare sia la versione liscia che quella ondulata. I colori sono naturali, lucenti e vividi. Ogni ciocca è lavorata da esperti artigiani, ha una lunga durata ed è riutilizzabile al 100%.

 

Camminando correttamente si esercita in modo naturale, attraverso la pompa muscolare, quella spinta verso l’alto della pressione venosa, che porta a un naturale drenaggio – spiega Santoliquido sottolineando che – è importante  usare scarpe adeguate, con un tacco di 4 centimetri, a pianta larga. Ballerine, sandali ultrapiatti o con il tacco 12 possono andare bene per una sera ma non nella quotidianità. Inoltre eventuali malformazioni ai piedi che incidono sulla deambulazione come piattismo, alluce valgo, scoliosi, vanno corrette. In molti casi un plantare ortopedico può essere risolutivo.

 

Weight loss. Woman pinching fat around her waist.

 

 

È importante per la salute delle gambe. I chili in eccesso possono favorire la dilatazione delle vene superficiali. Per tenere sotto controllo l’ago della bilancia è fondamentale fare attività fisica e adottare una dieta adeguata.

98850

 

Cosa fare dunque se qualche sintomo si è già presentato? Prima di tutto rivolgersi a uno specialista, anche in assenza di segni estetici evidenti. Bisogna inquadrare il problema e  intraprendere il giusto percorso di cure, se necessario anche con l’assunzione di terapie specifiche in grado di ridurre i sintomi ma anche di limitare la progressione della malattia evitando che degeneri in insufficienza venosa cronica con conseguenti vene varicose, macchie, edema, fino alla formazione di ulcere venose.

 

acquadonna500

 

L’idratazione gioca un ruolo fondamentale per un buon funzionamento del sistema cardiovascolare – sottolinea Morelli -, per questo è consigliato bere un’adeguata quantità di acqua (il fabbisogno quotidiano varia anche in relazione alla corporatura), anche sotto forma di infusi e tisane dall’azione diuretica e drenante. Ma non dimentichiamo che anche la frutta e la verdura contengono acqua ed hanno un’azione diuretica e drenante.