Gelato alla Nutella senza gelatiera

gelato-alla-nutella

Il gelato alla Nutella senza gelatiera è una versione di gelato fatto in casa, senza macchina per fare il gelato, semplice, veloce e molto goloso. Uno di quei gusti che piace sempre a tutti e non delude mai! Un gusto di gelato che mixa, grazie all’utilizzo della famosa crema spalmabile, il sapore del cioccolato e quello della nocciola, come un gianduiotto.

Il gelato alla Nutella senza gelatiera può essere considerato come una versione che incrocia il sapore del cioccolato e quello della nocciola, per il piacere dei più golosi. Preparato con pochi e semplici ingredienti, con questa ricetta vi accorgere che preparare un gelato in casa può essere davvero semplice e divertente! La versione con crema spalmabile richiede, rispetto al classico gelato senza gelatiera, meno latte condensato, poichè se questo è l’ingrediente che da cremosità e consistenza al gelato, nella versione con crema spalmabile troviamo anche la crema stessa che contribuisce ad ottenere la consistenza desiderata.

Dimenticati del telefono. La rivoluzione è sul tuo polso! X-Watch 2.0 non è solo un orologio, ma il compagno ideale durante la tua giornata! Resta connesso con un partner a portata di polso in grado di darti consigli contestuali e informazioni più precise sul tuo stato di benessere, ora su uno schermo più grande. XWATCH2.0 ti dice tutto quello che vuoi sapere, quando serve.

Il gelato alla Nutella è un dessert semplice da preparare in soli 5 minuti e mettere in freezer, per poterlo gustare ogni volta che si vuole. E se poi siete dei grandi amanti dell’homemade, dopo acer visto come fare il latte condensato, perchè non provare la Nutella fatta in casa? Insomma quest’estate non c’è scampo, avremo tutti i gusti dei gelati che più ci piacciono, con tutta la sicurezza e il piacere di farli in casa, come e quando vogliamo! E poi chiaramente non dimenticate di servire il vostro amato gelato in cialde e coni fatti in casa!

Come fare il gelato alla Nutella senza gelatiera

1)Per preparare il gelato alla Nutella senza gelatiera iniziate a riunire in una terrina la Nutella e il latte condensato ed amalgamate bene i due ingredienti.

 

2)Da parte montate la panna ben fredda di frigorifero, con le fruste di uno sbattitore elettrico o di una planetaria, quindi aggiungetela poca alla volta alla crema precedentemente preparata.

 

3)Infine aggiungete anche il Rum (o il liquore che preferite, ricordatevi comunque che alla fine il liquore non si sente, serve solo per rendere il gelato cremoso, evitando la formazione dei cristalli) ed amalgamate tutto. Trasferite il gelato in un contenitore adatto al freezer e riponetelo nel congelatore per almeno 4-6 ore.

 

 

4)Il vostro gelato alla Nutella senza gelatiera è pronto per essere servito!