Malta

St. Julians Bay - Malta
Tactical Drone… Ordina Subito!!!

X Tactical Drone è un drone progettato con estrema precisione, pensato per volare facilmente e in maniera perfetta anche in ambienti chiusi e con un’alta nqualità di ripresa anche durante il volo. É pieghevole e leggero e per questo può essere portato ovunque. Registra video in HD e scatta foto con una risoluzione fino a 720P. La durata delle batterie è di 10 minuti. Ha dei sensori di gravità che rivelano il suolo e gli ostacoli in modo tale da modificare la traiettoria di volo automaticamente ed evitare collisioni. Ha la funzione replay per rivivere i momenti più belli tutte le volte che si desidera e la modalità panoramica che permette di scattare foto a 360° dall’alto. Ha una distanza massima di trasmissione di 100 metri. É dotato di scatti fotografici preimpostati come quello a boomerang e quello ad asteroide in modo tale da rendere professionali anche le riprese dei più inesperti.

 

 

Quanti di voi pensano che sia impossibile trovare un luogo di vacanza caratterizzato da splendide spiagge dalla sabbia color oro, da bellezze artistiche da lasciare senza fiato e da una storia che richiama alla mente una delle più antiche culture che abbiano popolato il nostro pianeta e che tutti noi abbiamo studiato da “giovani”? Ebbene vi sbagliate di grosso perché questo luogo dei “sogni” esiste davvero e non è neanche troppo lontano da casa nostra.

shutterstock_599459039
Stiamo infatti parlando di Malta, un’isola che si trova davvero molto vicino dalle coste della Sicilia e che, nel corso degli anni ha risentito degli influssi di diverse culture che si sono fuse insieme. L’anima british infatti si è integrata alla perfezione con le influenze arabe, francesi  e spagnole generando un mix di cultura e di storia davvero impressionante.
L’impatto con il patrimonio architettonico di questa piccola isola del Mediterraneo è davvero qualcosa di unico al mondo. Ma non mancano anche i divertimenti, soprattutto per gli amanti del mare e di coloro che amano fare snorkeling ed immersioni.


Malta è una delle perle del Mediterraneo, una terra baciata dal sole che sembra non voler mai abbandonare quest’isola per quasi tutto l’anno solare. 

Malta, le sue spiagge e il suo mare cristallino

Le coste di Malta sono per lo più scogliose, molto apprezzare soprattutto dalla popolazione locale che adora trascorrere il tempo stesi su queste ampie scogliere per poi tuffarsi in mare per bagni che durano ore.

 

DSC00417-Copia

A noi piace segnalarvi, soprattutto, la spiaggia di Xlendi Bay, davvero molto particolare e suggestiva per la sua bellezza selvaggia e che incontrerà il favore di quelli di voi che vanno pazzi per le immersioni subacquee.

Un’altra location che vogliamo segnalarvi è la spiaggia nota come Ghadira Bay, posto ideale per tutti coloro che intendono programmare una vacanza insieme con la propria famiglia e con i propri bambini.

Particolarità di questa spiaggia, oltre all’assenza di correnti marine, è la vicinanza al Popeye Village che, come potrete già intuire dal nome, da set per le riprese cinematografiche è stato poi convertito in parco divertimenti.

 

il_blue_lagoon_sullisola_di_comino_malta_gozo_thinkstockphotos

 

Se invece amate le vacanze culturali, non potete non fare tappa alla famosa isola di Gozo (termine greco per “gioia”), isola famosa per la presenza dei megalitici templi di Ggantija, per la famosa grotta dove, secondo la leggenda, Calipso intrappolò Ulisse e per la fantastica spiaggia di Ramla Bay con il caratteristico colore rosso scuro della sua sabbia.


Per chi decidesse di optare per Malta per le proprie vacanze, consiglio di programmare poi una visita alla vicina isola di Comino, la piccola sorellina di Malta, famosa per le sue spiagge bianchissime modello caraibi e da un mare cristallino bellissimo ed invitante con la splendida spiaggia Blue Lagoon come tappa obbligatoria del tour.

 

 

 

Cosa posso visitare a Malta?

Se scegliete di recarvi in vacanza a Malta non potete non programmare una visita alla sua storica capitale, La Valletta, città che in passato fu sede dei famosi Cavalieri Ospitalieri di San Giovanni. La Valletta è una città davvero molto affascinante: sorge su un dirupo che va giù a strapiombo sul mare noto come Monte Sceberras, con due splendidi porti naturali: Marsamxett e Grand Harbour.

 

Da provare, il caratteristico servizio di acqua-taxi presente nel porto grande, servizio offerto con le tradizionali e ricche di colori sgargianti barche Lizzu con le quali potrete raggiungere le altre due importanti città dell’isola, cioè Vittoriosa e Senglea. 

 

La Valletta è davvero una città bellissima ricca di monumenti da visitare e fotografare. Partiamo con la Concattedrale di San Giovanni,costruita nel 1573 dall’Ordine dei Cavalieri, con un struttura architettonica molto semplice soprattutto se paragonata allo sfarzo rappresentato dalle sculture e dagli affreschi che la popolano, tra cui, meritano una particolare citazione, le opere del celebre Mattia Preti e due splendidi dipinti del Caravaggio, “La decollazione di San Giovanni Battista” e il “San Girolamo Scrivente”. Non potete poi perdervi uno degli esempi più famosi e preziosi al mondo di arte barocca, cioè la famosissima e bellissima Cattedrale di San Nicola, vero e proprio capolavoro di arte barocca.

Passando ai monumenti civili, ci piace ricordare il Palazzo del Gran Maestro, famoso in tutto il mondo per i celebri affreschi rappresentanti l’assedio subito nel 1565 dalla popolazione locale per opera dell’impero Ottomano. Affascinante anche il Teatro Manoel,uno dei più antichi dell’intera Europa e assolutamente da visitare. Non è infatti un caso che per i suoi tanti monumenti e per la sua importanza storica, La Valletta sia stata insignita dell’appellativo “Patrimonio dell’Umanità”