Muffin Ciliegie e Yogurt

muffin alle ciliegie e yogurt sono dei dolcetti molto semplici, soffici, profumati e gustosi, perfetti per essere offerti in ogni momento della giornata. Preparati soprattutto in estate, grazie alla presenza delle ciliegie fresche di stagione, non sarebbero male in tutti i mesi dell’anno e se non volete privarvi di questa bontà anche quando non è la stagione delle ciliegie, provateli anche con le ciliegie sciroppate, delle quali potete fare scorta proprio in estate.

muffin-alle-ciliegie2B-720x598

ORDINA ORA…. OFFERTA IRRIPETIBILE

Addio a fumi, fiamme e cattivi odori! Grazie alla resistenza in titanio e all’antiaderenza del rame, sarà semplice e facile da pulire e potrai utilizzare qualsiasi utensile in metallo senza scalfire la griglia. Il vassoio raccogli grasso sottostante la griglia rimane sempre freddo per questo non ci sarà produzione di fumo. Griglia No Fumo è la griglia elettrica a 1200 Watt, con resistenza in Titanio e Rame, perfetta per cuocere ovunque, anche dentro casa nei mesi più freddi o in giornate di pioggia.

 

I muffin alle ciliegie sono dei dolci molto semplici e veloci da preparare, come sempre vi basterà lavorare insieme gli ingredienti liquidi, quindi aggiungere i secchi, non è necessario lavorare molto l’impasto, anzi meno lo lavorate e migliore sarà il risultato. L’impasto dei muffin infatti si prepara in pochissimo tempo e praticamente non richiede impegno, solo in questo modo potrete ottenere dei muffin sofficissimi, come quelli delle migliori bakery americane, che non strozzano in gola quando li mangiate.

 

I muffin alle ciliegie sono la scelta ideale per ogni momento della giornata, dal risveglio per la colazione fino alle ultime ore della sera, quando con il rinfrescarsi dell’aria si desidera un dolcetto da gustare in famiglia.

 

1)Per preparare i muffin alle ciliegie iniziate a riunire in una ciotola gli ingredienti liquidi: uova, yogurt, latte, estratto di vaniglia e burro fuso e raffreddato. Lavorateli con una frusta a mano, poi aggiungete gli ingredienti secchi: farina, lievito, scorza grattugiata del limone ed un pizzico di sale e amalgamate tutto con una spatola, senza lavorare eccessivamente l’impasto.

2)Aggiungete le ciliegie lavate, denocciolate e tagliate a metà. Poi, con l’impasto ottenuto, riempite gli alveoli di uno stampo per muffin, riempendoli per i 2/3 della loro capacità. Infornate i muffin in forno statico preriscaldato a 180° per 20-25 minuti, fate sempre la prova stecchino prima di sfornarli. Lasciateli raffreddare.

 

I vostri muffin sofficissimi con le ciliegie sono pronti per essere gustati.

18230971998_89dc2bf50e_b