Playa del Carmen

atardecer_playa_tcm106-190708

Compra Subito Imbianca Facile

Imbianca Facile è il nuovo modo semplice e rapido per pitturare. Molto più efficace e veloce rispetto ai classici rulli. Non fa colare gocce di pittura in modo tale da non sporcare e non sprecare prodotto. Ouò essere utilizzato su qualunque tipo di superficie, sia liscia che ruvida, ottenendo sempre ottimi risultati. Al suo interno contiene un dosatore universale che permette di guadagnare tempo non dovendo ricaricare la vernice ogni volta. E’ riutilizzabile e facilissimo da pulire. E’ dotato di accessori come: rullo grande, rullo per rifiniture, spatula per gli angoli, vassoio di appoggio e dosatore di vernice.

 

Playa del Carmen è una delle mete principali della Riviera Maya, nella penisola dello Yucatan. Da un punto di vista amministrativo fa parte della regione del Quintana Roo, nei Caraibi messicani. 

Originariamente Playa del Carmen era soltanto il punto d’imbarco per l’isola di Cozumel che si trova proprio di fronte alla costa. Successivamente, anche in seguito dello sviluppo di Cancun, ha subito una rapida trasformazione diventando una delle mete turistiche più “in” di tutto il Messico. Oggi grazie ai suoi fondali, alle sue spiagge, all’intensa vita notturna e agli ottimi collegamenti con le principali località della penisola, Playa del Carmen ha visto nascere numerosi “resort” e alberghi.

messico-playa-del-carmen

Paesaggi indimenticabili

Le spiagge di Playa del Carmen vi faranno godere al meglio il clima dei Caraibi. Potrete rilassarvi sulle loro sabbie bianche e rinfrescarvi nuotando nelle loro acque cristalline o ancora praticare sport acquatici come immersioni, kayak e windsurf, per citarne solo alcuni, vivendo così al massimo le vostre vacanze in Messico.

 

Se desiderate conoscere le splendide aree che circondano la zona, vi raccomandiamo di visitare l’Isla de Cozumel, a pochi minuti di traghetto: il suo ecosistema saprà stupirvi. È anche molto interessante visitare i parchi di Xcaret e Xel-Ha e le loro giungle, la Riserva della Biosfera Sian Ka’an, le caverne e i cenote di Río Secreto e il villaggio di Bacalar, con la sua Laguna dei sette colori.

Federal police officers and army soldiers arrive at the dock where an explosion occurred on a ferry in Playa del Carmen, Quintana Roo state, Mexico on February 21, 2018.
An explosion, apparently caused by a mechanical failure, on a ferry that runs between the touristic Playa del Carmen and the island of Cozumel, in the Mexican Caribbean, left three Canadians and 15 Mexicans injured on Wednesday, local authorities reported. / AFP PHOTO / STR        (Photo credit should read STR/AFP/Getty Images)

Sensazionale mini Climatizzatore Compralo subito!!

Artic Cube è un piccolo climatizzatore portatile che permette di essere freschi in qulunque posto e circostanza. Piccolo, compatto, ecologico e facile da usare, ma allo stesso tempo potente e rinfrescante. E’ dotato di tre velocità e la batteria ha una durata di otto ore. Basta riempire il serbatoio di acqua, collegare l’unità e accenderlo. E’ assolutamente silenzioso ed ha una luce notturna rilassante e con un bagliore morbido che permette di dormire serenamente. Come funziona? Utilizza un’innovativa tecnologia di raffredammento ad acqua. L’aria calda entra nell’unità e viene spinta contro un filtro bagnato. L’acqua così evapora e rilascia aria fredda.

 

Se desiderate conoscere le splendide aree che circondano la zona, vi raccomandiamo di visitare l’Isla de Cozumel, a pochi minuti di traghetto: il suo ecosistema saprà stupirvi. È anche molto interessante visitare i parchi di Xcaret e Xel-Ha e le loro giungle, la Riserva della Biosfera Sian Ka’an, le caverne e i cenote di Río Secreto e il villaggio di Bacalar, con la sua Laguna dei sette colori.

Alla scoperta delle rovine del mondo maya

Una delle principali attrazioni della zona sono le rovine maya. Grazie alle rovine di Tulum e al sito archeologico di Cobá scoprirete dei monumenti famosi in tutto il mondo, come antichi templi e piramidi costruiti da una delle più importanti civiltà precolombiane. A poca distanza da Playa del Carmen, inoltre, si trova Chichén Itzá, l’antica capitale dei Maya, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e divenuta una delle nuove meraviglie del mondo.

 

Comer-rico-y-barato-en-Playa-del-Carmen-Tacos-de-setas-Foto-100-natural

 

Gastronomia a Playa del Carmen

A Playa del Carmen troverete una cucina ricca di pesce e frutti di mare preparati nei modi più svariati e accompagnati principalmente da spezie e peperoncini. Tra i piatti più comuni troviamo l’avocado ripieno di gamberi, l’aragosta, il red snapper e le lumache, ma ci sono anche piatti tipici a base di carne, come il relleno blanco, a base di tacchino e spezie, il chocolomo, uno stufato a base di manzo o cervo, e la tradizionale cochinita pibil, a base di carne di maiale marinata. Se desiderate conoscere le bevande tipiche della cultura maya, non dimenticatevi di assaggiare il Balché o il Saka.