Plumcake prosciutto e pistacchioi

Il plumcake prosciutto e pistacchi è una preparazione semplice e molto gustosa, perfetta per portare in tavola un’idea sfiziosa, ideale anche da condividere con qualcuno. Si tratta infatti di un plumcake salato che può essere scelto come alternativa ad una classica cena, come completamento di un aperitivo o come arricchimento di un cestino del pane. Un’idea veramente semplice, che si prepara in pochissimo tempo e che sono certa darà grande soddisfazione a tutti.

Il plumcake prosciutto e pistacchi è una golosa novità da portare in tavola e mettere tutti d’accordo. Gli ingredienti sono quelli classici e semplice che comunemente vengono utilizzati per questo tipo di preparazione, come appunto farina, uova, olio o burro e latte. Per la farcitura in questa ricetta ho dato la precedenza a due sapori che io amo davvero molto, quelli del prosciutto crudo e dei pistacchi. Buoni da soli, divini in compagnia.

Cuci Tutto Pro è perfetta per ideare creazioni uniche. Cuci Tutto Pro oltre ad aiutarti nelle riparazioni, libera fantasia e creatività. Divertiti a creare:

Con Cuci Tutto Pro ottieni gli stessi risultati professionali che otterresti con le macchine da cucire tradizionali con l’eccezione che Cuci Tutto Pro è un sistema compatto, leggero, rapido e semplice che puoi utilizzare in qualsiasi momento e che puoi portare sempre con te. Cuci Tutto Pro è simile ad una spillatrice. Come abbiamo visto in precedenza Cuci Tutto Pro è una macchina da cucire che permette di rattoppare, facilmente e in brevissimo tempo, qualsiasi stoffa, tessuto, indumento, come pantaloni o jeans. Grazie a questa macchina, potrete dire addio definitivamente vecchio metodo dell’ago e cotone, che può essere sostituito da questo pratico strumento grande quanto il palmo di una mano e che pesa decisamente poco. La facilità di utilizzo è sicuramente uno dei suoi principali pregi e punti di forza: non bisogna fare altro che inserire l’ago nell’apposito infila ago (dato in dotazione), scegliere il colore del cotone e poi si può cominciare a lavorare. Questa macchina da cucire funziona con le batterie oppure può essere tranquillamente collegata ad una presa di corrente con un adattatore.

Plumcake-mortadella-e-pistacchi

 

 

Il plumcake prosciutto e pistacchi può anche essere scelto come diversivo alle classiche merende, quelle che ci permettono di trascorrere un pomeriggio in compagnia di amici o della nostra famiglia. E’ comodo da preparare, perchè non richiede una particolare lavorazione, si impasta tutto a mano, in una ciotola e dopo pochi minuti il plumcake è pronto per essere infornato. Se poi avete in programma una gita all’aria aperta, potete tranquillamente prepararlo in anticipo e magari portarlo con voi per rendere super gustoso il vostro cestino del pic nic.

 

 

Come fare il plumcake prosciutto e pistacchi

  1. 1)Per preparare il plumcake con prosciutto e pistacchi iniziate a riunire in una ciotola le uova con il latte, l’olio (o il burro fuso e raffreddato) e lavorate gli ingredienti con l’aiuto di una frusta a mano. Poi unite semplicemente gli ingredienti secchi: farina, lievito setacciato, parmigiano, un pizzico di sale e di pepe. Amalgamate tutto ancora con la frusta mano o con una spatola.

2)Tritate grossolanamente i pistacchi e fate lo stesso con il prosciutto, poi unte i due ingredienti all’impasto e amalgamateli bene. Trasferite l’impasto in uno stampo per plumcake rivestito con della carta forno, livellate un po’ la superficie (poichè l’impasto risulterà piuttosto compatto), poi infornatelo in forno statico preriscaldato a 170° per 40-50 minuti. Fate sempre la prova stecchino e quando questo è asciutto sfornatelo e lasciatelo intiepidire prima di sformarlo e tagliarlo.

 

Il vostro plumcake prosciutto e pistacchi è pronto.